SU DI ME...
La mia piccola storia in poche parole.
Nella mia vita ho affrontato numerose sfide, ho iniziato in giovane età come impiegato presso l'ufficio tecnico di una ditta bolognese specializzata in amplificazione audio professionale, per poi occuparmi di grandi impianti ospedalieri per la diagnostica per immagini. Successivamente ho aperto una ditta individuale e per 15 anni mi sono occupato di consulenza informatica. Ad oggi sono IT Manager presso una media azienda in provincia di Bologna, anche se il mio desiderio è sempre stato quello di lavorare nel settore dell'audio, nonostante un mercato già fin troppo consolidato, estremamente difficile e risaputamente impenetrabile.
Il mio primo amplificatore era in scatola di montaggio, un 15 + 15 W a simmetria quasi complementare e l'ho costruito nel 1978, all'età di 8 anni. Da quel momento, il mio interesse per l'elettronica, l'alta fedeltà e l'autocostruzione è aumentato a dismisura. Negli ultimi 40 anni ho progettato e costruito un numero tale di elettroniche che non saprei nemmeno quantificare.
Oggi come oggi, alla mia veneranda età, sono in pace con me stesso e non combatto più contro i mulini a vento, sviluppo le mie elettroniche come piace a me, ma anche come se le dovessi industrializzare, colgo tutto il divertimento della cosa, me le ascolto un po' e poi parcheggio tutto in cantina o direttamente in discarica, per poi ripartire con un nuovo progetto. Mi passo il tempo, ecco tutto. ...Un tempo di qualità, che mi regala grandi soddisfazioni personali.
Nell'immagine qui sopra, il mio piccolo laboratorio casalingo, dove hanno preso forma le realizzazioni degli ultimi 5 anni. A mio modo di vedere è un luogo rassicurante, pieno di attrezzature e componenti che aspettano solo di essere combinati insieme per dare origine a nuovi progetti. L'unica cosa che manca, è il tempo...